venerdì 29 maggio 2020

Il vostro sistema immunitario è la vostra risorsa più grande - Ecco come prendersene cura





















Non c'è bisogno di passare più di cinque minuti a sfogliare canali televisivi o articoli di giornale per vedere che troppe amigdale (il centro della paura nel nostro cervello) sono in overdrive in questi giorni.
I mercati azionari sono crollati, le scuole hanno interrotto le normali operazioni, e le riunioni di gruppo e le funzioni sociali sono state tutte annullate. Come sappiamo, la paura e lo stress possono metterci in uno stato di "lotta o fuga" e provocare un costante stato di disagio. Questo modo di essere non solo ci fa stare male, ma ci rende anche più vulnerabili alle malattie e più lenti a guarire. Anche se non sappiamo quanto durerà la crisi del coronavirus, una cosa è certa: Non possiamo rimanere in uno stato di lotta o di fuga per tutta la durata.























Allora, cosa calmerà la vostra amigdala e costruirà la vostra immunità in un modo che vi renderà meno suscettibili alle malattie, in questo momento in cui la buona salute è la nostra più grande risorsa?

Viviamo in un mondo iperconnesso dove ci saranno sempre agenti patogeni che in un modo o nell'altro entreranno nella nostra vita. Non è la prima volta in questi ultimi anni che ci troviamo di fronte a un nemico virale in agguato, e non sarà l'ultima. Le vaccinazioni possono essere salvavita quando sono disponibili, ma non si avvicinano all'eradicazione dell'influenza, per esempio. Lo sviluppo di un vaccino contro il coronavirus sarà senza dubbio un enorme passo avanti. Tuttavia, nel frattempo, c'è ancora del lavoro da fare per prendersi cura del nostro corpo. Dare alle cellule brillanti e altamente specializzate del vostro sistema immunitario tutto ciò di cui hanno bisogno per prosperare non può garantire che non prendiate il virus, ma vi aiuterà a costruire una solida base di salute e a guarire più velocemente se vi ammalate.

Quando le cellule immunitarie del corpo ricevono le sostanze nutritive di cui hanno bisogno, funzionano in modo croccante ed efficiente, scongiurando le minacce e non permettendo agli agenti patogeni dannosi di attecchire.
Abbiamo fatto molta strada nella comprensione degli agenti patogeni.
Centosessant'anni fa, credevamo ancora nella generazione spontanea di microbi, compresi i virus. La parola "spontanea" in questo contesto significa "senza causa". Credevamo che le infezioni apparissero nel nostro corpo di punto in bianco. Avevamo anche la tendenza a vedere la malattia come un'afflizione morale, un giudizio di Dio.
























Il chimico francese Louis Pasteur ci ha aiutato a fare un enorme passo avanti rispetto a queste linee di pensiero quando, negli anni Sessanta del XIX secolo, dimostrò definitivamente l'esistenza dei germi come causa della malattia. Il nostro tratto distintivo di questa scoperta è stato "uccidere il germe". Semplice, vero?
Ma a volte semplice è troppo bello per essere (completamente) vero e, in questo caso, c'è dell'altro.
All'epoca della scoperta di Pasteur, alcuni altri scienziati stavano lavorando a una versione diversa della teoria dei germi. Antoine Béchamp e Claude Bernard erano colleghi, e avevano delle preoccupazioni. Pensavano che l'approccio "uccidi il germe" da solo fosse una proposta pericolosa. Furono tra i primi a parlare di quello che oggi chiamiamo il microbioma, e la loro argomentazione era che siamo sempre circondati da milioni di agenti patogeni, dentro e fuori dal nostro corpo; e che questi germi diventano invasori solo quando qualcosa di vitale si è rotto nel nostro sistema immunitario. Essi sostenevano che i germi sono attratti dai tessuti malati, ma non sono la causa dei tessuti malati - proprio come le zanzare sono attratte dall'acqua stagnante, ma non sono la causa dell'acqua stagnante.

Béchamp e Bernard hanno sostenuto che la maggior parte dei "germi" che vivono nel e sul nostro corpo sono in realtà importanti e benefici, persino critici per la nostra salute e il nostro benessere. Quando le cellule immunitarie del corpo ricevono le sostanze nutritive di cui hanno bisogno, funzionano in modo fresco ed efficiente, scongiurando le minacce e non permettendo agli agenti patogeni dannosi di attecchire.
In un discorso a un gruppo di studenti e medici, Bernard ha dichiarato: "Il terreno è tutto, il germe non è nulla". Poi ha sollevato un bicchiere d'acqua, contaminato da batteri mortali del colera, e l'ha bevuto. Non si è ammalato, dimostrando che il suo "terreno" era sano come diceva di essere. Ha chiarito il suo punto di vista: i germi non causano malattie. Stabilire un fondamento di salute e vitalità, privo di tossine, e favorire un sistema immunitario forte ed equilibrato, sosteneva, era più importante che uccidere gli agenti patogeni.


















Negli ultimi 17 anni ho intervistato persone con prove mediche per la guarigione da malattie incurabili. Come l'idea ormai smentita della generazione spontanea, non c'è niente di spontaneo anche nella remissione spontanea. Nei casi che in precedenza erano considerati casi di influenza senza alcun valore medico o scientifico, ci sono in realtà fattori identificabili associati a come questi individui hanno creato salute e vitalità in abbondanza a fronte di grandi probabilità. La guarigione del loro sistema immunitario è una parte critica delle loro storie.

Si scopre che non si ha un problema cardiaco, un problema di diabete, un problema di pressione sanguigna, un problema di cancro o un problema autoimmune tanto quanto un problema di infiammazione cronica. L'infiammazione cronica è un sistema immunitario andato storto, che danneggia il corpo che è stato progettato per proteggere. Se si vuole diminuire la quantità di infiammazione cronica nel corpo, allora è necessario guarire il sistema immunitario.
Avete un sistema immunitario sorprendente, con cellule e sottotipi cellulari brillanti, che vogliono tutti liberare i loro superpoteri e mantenervi sani e vitali. Affinché questo accada, è necessario dare alle vostre cellule le condizioni adeguate. Una delle cose più importanti che potete fare è darvi del cibo vero, per lo più piante, ed eliminare in gran parte gli alimenti trasformati, lo zucchero e le farine raffinate dalla vostra dieta.



















Il cibo è una medicina o un veleno, a seconda di ciò che contiene, quindi si vuole mangiare una dieta pulita. Non curatevi troppo. Sciacquate regolarmente il vostro sistema linfatico con molta acqua. Riposati a sufficienza. Trascorrete del tempo con le persone che amate e che vi fanno ridere.
Quando si tratta del coronavirus e di altre varianti influenzali: Seguire le raccomandazioni del buon senso come lavarsi le mani - molto! Ma spegnete anche il telegiornale e cambiate la vostra concentrazione. La forza del vostro team di cellule naturali che combattono le malattie all'interno del vostro sistema immunitario è anche direttamente collegata a come gestite lo stress, come gestite le vostre relazioni e i traumi passati, e persino quanto capite il vostro valore e investite nel vivere la vostra vita autentica e migliore. Se fate la difficile scelta di concentrarvi sul miglioramento di queste cose, potreste rimanere sorpresi dai risultati positivi - sia per voi che per il vostro sistema immunitario.
Il coronavirus, come molti altri virus e flus stagionali con cui viviamo, probabilmente rimarrà in circolazione per un lungo periodo, e la vostra attenzione deve essere focalizzata sulla costruzione di un sistema immunitario in grado di affrontare tutti i visitatori. Usiamo la minaccia del coronavirus come stimolo per affrontare una realtà più vera, usando saggiamente farmaci e vaccinazioni, e facendo anche il duro e profondamente gratificante lavoro di costruire salute e vitalità dalle fondamenta. Anche Louis Pasteur ha ritrattato sul letto di morte, dopo una vita di lotte. "Bernard aveva ragione", disse, riferendosi all'uomo che bevve coraggiosamente il bicchiere del colera. "L'agente patogeno non è niente, il terreno è tutto".
Nei giorni e nei mesi a venire, impareremo molto di più su Covid-19. Ma ora, mentre tutti noi lottiamo con le nostre paure e le reali conseguenze pratiche di questa pandemia, concentriamoci su ciò che è sotto il nostro controllo, che è molto. Proteggiamo noi stessi e coloro con cui veniamo a contatto; eleviamo le nostre vite a un ordine di protezione e sicurezza completamente diverso. Facciamo ciò che possiamo per vedere questa cosa come un'opportunità piuttosto che come l'ennesimo fardello.

Una vera protezione possiamo crearla con l' assunzione regolare tutti i giorni di integratori.
Un' integratore completo è:

PRO VITALITY +  NeoLife




























































x acquisti o x diventare distributori 

telefono 3495256058 + WhatsApp

sito:
















Nessun commento:

Posta un commento

INTEGRATORI ALIMENTARI NEOLIFE descrizione PREZZO AL PUBBLICO

PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto !

PRO VITALITY PLUS  la salute prima di tutto ! Potenti elementi nutrizionali che supportano: Abbondante energia Efficace protezione antiossid...