domenica 4 aprile 2021

VEGAN. D NeoLife

                                               VEGAN   D  Neolife

La vitamina D, una vitamina liposolubile, è conosciuta anche come

 la “vitamina del sole”, poiché la produciamo nel nostro corpo 

quando i raggi ultravioletti B, o UVB, che provengono dalla luce 

del sole, toccano la nostra pelle. 

Assumiamo vitamina D anche dal cibo, ma è difficile raggiungere i

ntroiti adeguati solamente attraverso gli alimenti. 

Tra i cibi con buoni livelli di vitamina D troviamo il pesce ricco di 

grassi (salmone, tonno, sgombro), il fegato di manzo, il formaggio,

il tuorlo d’uovo e i funghi.

Generalmente assumiamo dal cibo soltanto tra il 10% e il 20% di

vitamina D. 

Il restante 80%-90% dovrebbe essere prodotto dal corpo attraverso 

l’esposizione al sole. Le fasi della nostra vita, la pigmentazione 

della pelle, le situazioni che viviamo e l’esposizione al sole hanno 

un’enorme influenza sui livelli di vitamina D da noi raggiunti. 


A causa del tipico stile di vita di oggi che si svolge prevalentemente 

al chiuso e dell’uso di protezioni solari, le carenze e i deficit di 

vitamina D sono molto comuni per la popolazione europea.

La vitamina D svolge diversi ruoli all’interno del nostro organismo. 

Le ricerche mostrano che la vitamina D è importante per l’assorbi- 

mento e l’utilizzo del calcio e che contribuisce al mantenimento di 

ossa e muscoli e alla normale funzione del sistema immunitario.



 














Il mantenimento di un adeguato livello di vitamina D nel corso 

della vita è raccomandato dalle principali società che si occupano 

di nutrizione e dalle autorità in campo di salute pubblica di tutto il 

mondo.2 Per questa ragione il Comitato di Consulenza Scientifica

di NeoLife ha formulato Vegan D, una miscela esclusiva di 

ingredienti con vitamina D da fonti naturali e integrali per supportare 

l’alimentazione














La Differenza NeoLife

Una miscela esclusiva di ingredienti con vitamina D da fonti naturali 

e integrali, per assicurare elevata efficacia e biodisponibilità.

Combina vitamina D3 e vitamina D2

 ( colecalciferolo/ergocalciferolo ).

















Vitamina D3 da licheni (Cladonia rangiferina)
La nostra vitamina D3 è estratta in maniera naturale dal Lichene delle Renne secondo 
criteri di sostenibilità utilizzando tecniche 
di estrazione gentili, una fonte di licheni edibili unica. 
Una delle poche fonti completamente vegane di vitamina D3.

















Vitamina D2 da lievito e funghi di qualità superiore 

(Agaricus bisporus)


Questi funghi forniscono anche piccole quantità di nutrienti integrali naturali.

• Prodotto Naturalmente e Secondo Criteri di Sostenibilità


Benefici

La vitamina D contribuisce al normale 
assorbimento/utilizzazione di calcio e fosforo

La vitamina D contribuisceal mantenimento delle ossa 
e della funzione muscolare

La vitamina D contribuisce alla normale funzione del 
sistema immunitario ordinalo adesso su:


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giovedì 18 febbraio 2021

OMEGA 3 PLUS NEOLIFE

 Che cosa sono gli omega 3 ?

Gli omega 3 sono grassi polinsaturi considerati essenziali. In particolare, il loro precursore (l’acido alfa-linolenico, ALA) non può essere sintetizzato dall’organismo, e per questo deve essere assunto per via alimentare. 
Le loro principali fonti sono i pesci grassi, come le acciughe, le aringhe, lo sgombro, il salmone, le sardine, lo storione, la trota e 
il tonno, ricchi soprattutto degli omega 3 EPA (acido eicosapentaneoico) e DHA (acido docosaesaenoico). 

Fonti vegetali come le noci, i semi di lino e il loro olio e l’olio di soia sono invece ricche di ALA.

 

A cosa servono gli omega 3?

Gli omega 3 vengono per esempio proposti per combattere i trigliceridi alti, l’artrite reumatoide, la depressione, l’Alzheimer e altre forme di demenza, la sindrome da deficit di attenzione-iperattività e l’asma.

L’Efsa (l’Autorità europea per la sicurezza alimentare) ha respinto molti dei claim proposti a riguardo, ma ha approvato quelli secondo cui:

  • l’acido alfa-linolenico (ALA) contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue;
  • gli omega 3 EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico) contribuiscono al normale funzionamento del cuore;
  • l’omega 3 DHA assunto dalla madre contribuisce al normale sviluppo dell’occhio del feto e dei bambini allattati al seno.
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OMEGA 3 PLUS   Neolife




















  • È il primo integratore al mondo ad assicurare l'apporto standardizzato di tutti gli otto membri della famiglia 
  • omega-3 coinvolti nella nutrizione umana.

  • Tutte le materie prime utilizzate sono accuratamente 
  • testate per assicurare l'assoluta assenza di oltre 200 contaminanti potenziali.















90 capsule – Peso netto 92 g
Integratore alimentare
Panoramica

Apporta 8 membri della famiglia di acidi grassi omega-3 coinvolti nella nutrizione umana.

Ingredienti
Omega 3
















Spesso i grassi vengono demonizzati in blocco, mentre è molto importante saper distinguere. E’ certamente vero che i grassi saturi (quelli contenuti per lo più nella carne e nei latticini) presentano effetti negativi, soprattutto se ingeriti in quantità eccessive, favorendo l’obesità e l’insorgere di disturbi a carico dell’apparato cardiocircolatorio. Ma è altrettanto vero che esistono grassi “buoni”, insostituibili nell’assicurarci un buono stato di benessere. I pesci sono la risorsa naturale più ricca degli acidi grassi omega-3, inclusi EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido decosaesaenoico). Le statistiche dimostrano che il consumo medio di pesce grasso ricco di omega-3 è molto al di sotto dei livelli raccomandati dai nutrizionisti: appena una porzione a settimana, contro le due o tre consigliate.

Omega-3 Salmon Oil Plus della NeoLife può incrementare gli omega-3 presenti nella vostra dieta e sostenere un salutare equilibrio degli acidi grassi. Tre capsule di Omega-3 forniscono il valore nutrizionale di una intera porzione di salmone fresco.





















PERCHÉ OLIO DI PESCE RICCO DI ACIDI GRASSI OMEGA-3?

  • ¢ Il pesce grasso è la più ricca fonte naturale di acidi grassi omega-3, ma non è facile assumere le tre porzioni settimanali raccomandate.

  • ¢ Le persone a cui non piace il pesce possono comunque assumere gli acidi grassi omega-3 di cui hanno bisogno.

  • ¢ Il DHA contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale ed al mantenimento di una vista sana (con una assunzione giornaliera di almeno 250mg)

  • ¢ EPA e DHA contribuiscono alla normale funzione del 

    cuore (con una assunzione giornaliera di almeno 250mg)

  • ¢ L’introito materno di DHA contribuisce al normale sviluppo del cervello e della vista nel feto e del neonato in allattamento. (considerando un incremento di 200mg al giorno in aggiunta ai 250mg raccomandati per gli adulti).



    PERCHÉ OMEGA-3 SALMON OIL PLUS DELLA NeoLife?

  • ¢ Ciascuna porzione di 3 capsule della nostra esclusiva 

    formula UHPO3 (Ultra High Potency Omega-3)

    fornisce 1,070 mg di acidi grassi omega-3 totali, con quantità standardizzate di otto omega-3 naturali inseriti nella nutrizione umana. Questo permette a tutti i membri della famiglia degli omega-3 di lavorare insieme come la natura ha previsto, ottimizzando i benefici e promuovendo i processi naturali

    • ¢ Omega-3 Salmon Oil Plus è basato su olio di salmone puro e naturale, tonno, sardina e acciuga, e apporta tutti i benefici delle più ricche fonti di acidi grassi omega-3 in natura. L’esclusivo processo
      di differenziazione molecolare concentra i benefici omega-3, usando una lavorazione a freddo. Il prodotto è sottoposto a controlli per più di 200 potenziali contaminanti, come mercurio e piombo. Questo processo sofisticato aiuta inoltre a ridurre il sapore e l’odore del pesce.

    • ¢ E’ un olio di pesce altamente concentrato, completo di quantitativi standardizzati di 8 omega-3, con purezza garantita. E’ stato clinicamente testato ed
      i risultati sono stati pubblicati su alcune delle più prestigiose riviste scientifiche internazionali.


      Suggerimento per l’uso: 

      Se pensate che Omega-3 Salmon Oil Plus vi “torni su”, provate a conservare le capsule nel freezer di casa.






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  • Facilmente assorbibile e velocemente assimilabile dalle membrane cellulari.
  • Gli omega-3 (EPA e DHA) contribuiscono alla normale funzione cardiaca e cerebrale (DHA).
















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lunedì 14 settembre 2020

Quando si devono prendere i PROBIOTICI ?

 Quando prendere un probiotico   è diventato un argomento caldo di dibattito tra ricercatori, medici e professionisti della salute. 

















A che ora del giorno si dovrebbe prendere un probiotico ? 

Ha importanza quando assumerlo ? 

Si deve prendere un probiotico con il cibo o a stomaco vuoto?


Quando si dispone di un probiotico di alta qualità con la tecnologia appropriata per proteggere i batteri vivi benefici dagli acidi dello stomaco e dai sali biliari, il quando assumerlo non è così importante. 

Ciò che conta di più è che vi ricordiate semplicemente di prenderlo ogni giorno.















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sabato 20 giugno 2020

Carenza di vitamina D: sintomi, conseguenze per la salute e rimedi da adottare

Carenza di vitamina D: sintomi, conseguenze per la salute e rimedi da adottare




















Indispensabile per ossa, muscoli e cervello, utile per prevenire alcuni tumori: è la vitamina D, una vitamina liposolubile, essenziale per la salute e il benessere dell’organismo. La vitamina D è coinvolta in vitali funzioni biologiche: un suo corretto apporto è basilare a tutte le età, per evitare disturbi e malattie di varia natura.














Cos’è la vitamina D

Per vitamina D si intende un gruppo di pro-ormoni liposolubili composto da cinque diverse vitamine: D1, D2, D3, D4 e D5. Le due forme più importanti per l’organismo umano sono la vitamina D2 o ergocalciferolo e la vitamina D3 o colecalciferolo. La vitamina D2 è presente nei cibi di origine vegetale e viene assunta con l’alimentazione. La vitamina D3 è di origine animale e viene sintetizzata attraverso la pelle, grazie all’esposizione ai raggi solari.










Vitamina D: a cosa serve

La vitamina D favorisce l’assorbimento di calcio e fosforo nonché i processi di mineralizzazione dell’osso. Risulta perciò fondamentale sia per i bambini in crescita sia in ogni periodo della vita, per mantenere le ossa sane e forti. Da un lato è necessaria per la loro formazione. Dall’altro aiuta a prevenire e a combattere la fragilità ossea e l’osteoporosi, malattia dello scheletro contraddistinta da una predisposizione alle fratture.
Studi scientifici internazionali hanno evidenziato ulteriori funzioni. Si è per esempio scoperto che anche il cervello  necessita di livelli adeguati di vitamina D per funzionare al meglio. Dalla letteratura scientifica è inoltre emerso il ruolo svolto dalla vitamina D nella prevenzione di determinate tipologie tumore, come il tumore al seno. A livello cutaneo, questo pro-ormone liposolubile risulta utile per il trattamento della psoriasi. Vari studi hanno anche associato il deficit di vitamina D a una maggiore rischio di sviluppare dermatite atopica.














Carenza di vitamina D: sintomi

Il deficit di vitamina D può causare una varietà di sintomi. Dolori osteo-articolari, senso di stanchezza, formicolio, tremori, debolezza muscolare, unghie che si spezzano sono tra i più frequenti. Ma le conseguenze di una carenza di vitamina D si spingono oltre. La sintomatologia include malumore, irritabilità, tristezza e stati depressivi, per l’abbassarsi dei livelli di serotonina, neurotrasmettitore noto anche come “ormone del buonumore”.
L’eventuale deficit di vitamina D è misurabile sottoponendosi a semplici analisi del sangue. I valori normali sono compresi tra i 40 e i 70 milligrammi di vitamina D per millilitro di sangue, secondo i parametri confermati dalle più importanti organizzazioni internazionali come il Vitamin D Council e la Vitamin D Society.











Incidenza dell’ipovitaminosi D

Bassi livelli di vitamina D si riscontrano soprattutto tra le persone che non si espongono sufficientemente alla luce solare, come accade per esempio nei Paesi nordici. Possono tuttavia soffrire del deficit anche bambini e adulti che trascorrono gran parte del tempo al chiuso. 
Più di recente, l’allungamento della vita media della popolazione e 
la scarsa abitudine degli anziani a esporsi al sole hanno aumentato sensibilmente la diffusione dell’ipovitaminosi D in tutto il mondo.

Deficit di vitamina D: conseguenze

Il deficit di vitamina D si manifesta con evidenze cliniche quali rachitismo e ossificazioni incomplete nei bambini, dolori ossei negli adolescenti in fase di crescita, deformazioni scheletriche, problemi alle articolazioni e maggiore propensione alle fratture. La carenza di vitamina D è associata anche a patologie quali diabete di tipo II, osteoporosi, sclerosi multipla e demenza.

Carenza di vitamina D: rimedi

L’esposizione solare è di importanza essenziale per la sintesi di vitamina D. Questa sostanza può essere assimilata almeno in parte anche attraverso l’alimentazione. I cibi ricchi di vitamina D3 di origine animale sono il pesce azzurro ma anche la cernia, i molluschi, il pesce spada e il caviale. Buone fonti alimentari di vitamina D sono il fegato, le uova, in particolare il tuorlo, il latte e i suoi derivati. Sul fronte degli alimenti di origine vegetale, la vitamina D è assimilabile consumando frutta secca, fagioli e verdure a foglia verde, come spinaci, bietola e cicoria.

In alcuni soggetti, l’abbinamento tra esposizione alla luce naturale e regime alimentare da solo non basta e si verifica comunque una carenza di vitamina D. In questi casi, sempre sotto controllo medico, è opportuno assumere integratori di vitamina D  che possano sopperire a tale deficit.

La carenza di vitamina D, problema molto diffuso all’inizio del ventesimo secolo, sta tornando alla ribalta nella società attuale, in cui si tende sempre di più a svolgere attività al chiuso sia per motivi professionali ma non solo. Per poter salvaguardare la salute dell’organismo nella sua completezza è perciò fondamentale tenere costantemente sotto controllo i livelli di questo prezioso pro-ormone, evitando così spiacevoli conseguenze a breve e a lungo termine.

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il miglior integratore naturale di VITAMINA D 






































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