- Acidi grassi omega-3
- per disturbi dell'umore !
- Gli acidi grassi omega-3 Gli acidi grassi omega-3 si trovano principalmente nell'olio di pesce e in certe alghe marine. Poiché la depressione appare meno comune nelle nazioni in cui le persone mangiano grandi quantità di pesce, gli scienziati hanno studiato se gli oli di pesce possono prevenire e / o curare la depressione e altri disturbi dell'umore. Si ritiene che due acidi grassi omega-3 - acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA) - abbiano il maggior potenziale per aiutare le persone con disturbi dell'umore.
- In che modo gli omega-3 possono migliorare la depressione?
- Sono stati proposti diversi meccanismi di azione. Ad esempio, gli omega-3 possono facilmente viaggiare attraverso la membrana delle cellule cerebrali e interagire con le molecole legate all'umore all'interno del cervello. Hanno anche azioni anti-infiammatorie che possono aiutare ad alleviare la depressione.
- Più di 30 studi clinici hanno testato diversi preparati omega-3 in soggetti depressi. La maggior parte degli studi ha utilizzato omega-3 come terapia aggiuntiva per le persone che assumono antidepressivi di prescrizione con beneficio limitato o nullo. Meno studi hanno esaminato la sola terapia con omega-3. Gli studi clinici utilizzano tipicamente EPA da solo o una combinazione di EPA più DHA, a dosi da 0,5 a 1 grammo al giorno a 6 a 10 grammi al giorno. Per dare qualche prospettiva, 1 grammo al giorno corrisponderebbe a mangiare tre pasti al salmone a settimana.
- Le meta-analisi (ricerca che combina e analizza i risultati di più studi) generalmente suggeriscono che gli omega-3 sono efficaci, ma i risultati non sono unanimi a causa della variabilità tra le dosi, i rapporti tra EPA e DHA e altri problemi di progettazione dello studio. Le preparazioni più efficaci sembrano avere almeno EPA del 60% rispetto al DHA. Mentre si ritiene che il DHA sia meno efficace come antidepressivo, può avere effetti protettivi contro il suicidio. I recenti lavori al Massachusetts General Hospital e alla Emory University suggeriscono che gli individui depressi che sono in sovrappeso e hanno un'elevata attività infiammatoria possono essere candidati particolarmente buoni per il trattamento EPA.
- Anche i bambini e gli adolescenti con depressione possono beneficiare della supplementazione di omega-3. Ad Harvard, è in corso un ampio studio che esamina se l'integrazione di omega-3 (da sola o in combinazione con vitamina D) può prevenire la depressione negli anziani sani.
- Omega-3 per altre condizioni di salute mentale
- Gli Omega-3 sono stati studiati in vari disturbi dell'umore, come la depressione postpartum, con alcuni risultati promettenti. Nel disturbo bipolare (depressione maniacale), gli omega-3 possono essere più efficaci per la fase depressa piuttosto che per la fase maniacale della malattia. Gli omega-3 sono stati anche proposti per alleviare o prevenire altre condizioni psichiatriche tra cui la schizofrenia, il disturbo borderline di personalità, il disturbo ossessivo-compulsivo e il disturbo da deficit di attenzione. Tuttavia, non ci sono ancora prove sufficienti per raccomandare gli omega-3 in queste condizioni.
FRANCESCA MODUGNO - NEOLIFE GOLDEN GNLD International distributor rappresentante tel 349 5256058 Italy www.neolifeshop.it/francescamodugno
sabato 3 novembre 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
INTEGRATORI ALIMENTARI NEOLIFE descrizione PREZZO AL PUBBLICO
PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto !
PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto ! Potenti elementi nutrizionali che supportano: Abbondante energia Efficace protezione antiossid...
-
La differenza della qualità NeoLife 10 differenze Neolife su cui potete contare ! ...
-
MY WAY of Frank Sinatra LARRY RAY singer & band Francesca Modugno manager tel 349 5256058 ( Italy )
-
La donna e il seno, gli screening salvavita Linfonodo sentinella e noduli mammari. Intervista di Renata Ortolani al presidente della Fonda...
Nessun commento:
Posta un commento