consigli per prevenire o combattere
l’ INFLUENZA
- I sintomi manifestati sono una risposta dell’organismo ai virus che vi hanno aggredito
- significa che il vostro sistema umanitario sta funzionando egregiamente! Quindi, se soffrite di febbre per un giorno o due, guarirete molto più velocemente (il corpo ‘crea’ la febbre per cercare di uccidere il virus in un ambiente più caldo del normale).
- Soffiare il naso spesso. E nel modo giusto; è importante soffiarsi il naso regolarmente, senza però soffiare forte, altrimenti potreste spostare il catarro in modo errato e provocare mal d’orecchio! Fatelo dunque sempre delicatamente, liberando prima una narice e poi l’altra.
- Trattare il naso chiuso con acqua salata tiepida. Un risciacquo con acqua salata aiuta a decongestionare il naso, rimuovendo al contempo particelle di virus e batteri dal naso.
- Riposare stando al caldo.
- Stare al caldo e riposare aiutano l’organismo a dirigere le energie verso il sistema immunitario, anziché disperderle inutilmente.
- Gargarismi.
- I gargarismi possono diminuire il mal di gola e fornire un sollievo momentaneo; la quantità ideale è un cucchiaino di sale disciolto in acqua, da somministrare via gargarismo per quattro volte al giorno. Per attenuare il pizzicore alla gola, meglio provare un gargarismo astringente, a base di tè; oppure prepararne uno a base di miele, salvia e pepe di cayenna, tutti perfetti antisettici.
- Bere liquidi caldi.
- I liquidi caldi contribuiscono ad alleviare la congestione nasale, prevenire la disidratazione e lenire le membrane infiammate che rivestono naso e gola. Se si è molto congestionati, tanto da non dormirci la notte, l’ideale è una tazza di tè caldo ‘corretto’, a cui aggiungere un cucchiaino di miele e una piccola quantità (circa
- 25 ml) di whisky o bourbon. Limitatevi a un solo tè corretto: troppo alcol infiamma le membrane e sarebbe controproducente !
- Fate una doccia bollente.
- Le docce di vapore idratano i passaggi nasali e rilassano. Se si è molto influenzati, una doccia calda è l’ideale.
- Utilizzare una crema sotto il naso.
- Una goccia di crema mentolata da applicare sotto al naso, può aprire FL vie respiratorie e riparare la pelle irritata alla base del naso. Mentolo, eucalipto e canfora hanno tutti gli ingredienti paralizzanti (lievi) che possono aiutare ad alleviare il dolore di un naso screpolato dallo sfregamento.
- Dormire con un cuscino in più sotto la testa.
- Contribuirà a alleviare i passaggi nasali congestionati.
- Non prendere l’aereo se non è necessario.
- La pressione dell’aria ad alta quota stresserà il vostro sistema respiratorio, già danneggiato dall’influenza, affaticando anche i vostri timpani. Se proprio non potete farne a meno, assicuratevi di portare con voi uno spray nasale da utilizzare appena prima delle fasi di decollo e atterraggio.
- Mangiare cibi che combattono le infezioni.
- Gli alimenti ideali in questo senso sono: banane, peperoni, mirtilli, carote, senape e rafano, cipolla, riso e tè.
° Integrare l' alimentazione con vitamine:
FLAVONOID COMPLEX gnld NEOLIFE
a base di frutti di bosco
GARLIC ALLIUM gnld NEOLIFE
integratore a base di AGLIO e CIPOLLA
BETAGUARD gnld NEOLIFE
multivitaminico con vitamina A e C
CAROTENOID COMPLEX gnld NEOLIFE
integratore superconcentrato di vitamina A --
alza le difese immunitarie del 37 % in 20 giorni !
ALOE VERA PLUS gnld NEOLIFE
aiuta a combattere la FEBBRE !
gli INTEGRATORI della gnld NEOLIFE
sono la migliore scelta x la nostra
SALUTE !
x acquisti o x diventare distributore
telefono 349 5256058
x ordine online o x registrarsi come distributore andare sul sito :
www.neolifeshop.it/francescamodugno
Nessun commento:
Posta un commento