martedì 24 marzo 2020

CORONAVIRUS
5 modi in cui la nutrizione può aiutarti a combatterlo

















Coronavirus ... l'epidemia di questo secolo
Il Coronavirus ha molte incertezze e nessuno di noi può eliminare completamente il rischio di contrarre COVID-19. Ma una cosa che possiamo fare è mangiare nel modo più sano possibile.

Se prendiamo COVID-19, il nostro sistema immunitario è responsabile di combatterlo. La ricerca dimostra che il miglioramento della nutrizione aiuta a sostenere una funzione immunitaria ottimale.

I micronutrienti essenziali per combattere l'infezione includono le vitamine A, B, C, D ed E, e i minerali ferro, selenio e zinco.

Questo è ciò che sappiamo su come questi nutrienti supportano il nostro sistema immunitario e gli alimenti che possiamo mangiare per ottenerli.



Vitamina A
La vitamina A mantiene la struttura delle cellule della pelle, delle vie respiratorie e dell'intestino. Questa forma una barriera ed è la prima linea di difesa per il vostro corpo. Se combattere le infezioni fosse come una partita di calcio, la vitamina A sarebbe la vostra linea di attacco.



Abbiamo anche bisogno di vitamina A per aiutare a produrre anticorpi che neutralizzano gli agenti patogeni che causano l'infezione. Questo è come assegnare più giocatori della tua squadra per colpire un giocatore avversario che ha la palla, per impedire loro di segnare.




La vitamina A si trova nel pesce azzurro, nei tuorli d'uovo, nel formaggio, nel tofu, nelle noci, nei semi, nei cereali integrali e nei legumi.




Inoltre, le verdure contengono beta-carotene, che il vostro corpo può convertire in vitamina A. Il beta-carotene si trova nelle verdure verdi a foglia e nelle verdure gialle e arancioni come la zucca e le carote.




















Vitamine B

Le vitamine del gruppo B, in particolare B6, B9 e B12, contribuiscono alla prima risposta del vostro corpo una volta che ha riconosciuto un agente patogeno.

Lo fanno influenzando la produzione e l'attività delle cellule "natural killer". Le cellule killer naturali funzionano causando l'"implosione" delle cellule infette, un processo chiamato apotosi.




In una partita di calcio, questo ruolo sarebbe come se le guardie di sicurezza intercettassero gli spettatori capricciosi che cercano di correre sul campo e interrompessero il gioco.




coronavirus
Il pesce è una buona fonte di vitamina B6. Persiane

Il B6 si trova nei cereali, nei legumi, nelle verdure a foglia verde, nella frutta, nelle noci, nel pesce, nel pollo e nella carne.

B9 (folato) è abbondante in verdure a foglia verde, legumi, noci e semi e viene aggiunto alla farina commerciale per fare il pane.

B12 (cianocobalamina) si trova nei prodotti di origine animale, tra cui uova, carne e latticini, e anche nel latte di soia fortificato 




Vitamine C ed E

Quando il vostro corpo sta combattendo un'infezione, sperimenta quello che viene chiamato stress ossidativo. Lo stress ossidativo porta alla produzione di radicali liberi Possono perforare le pareti cellulari, causando la fuoriuscita di contenuto nei tessuti ed esacerbare l'infiammazione.




La vitamina C e la vitamina E aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

La vitamina C aiuta anche a ripulire questo disturbo cellulare producendo cellule specializzate per montare una risposta immunitaria, tra cui neutrofili, linfociti e fagociti.



Così il ruolo della vitamina C qui è un po 'come pulire il campo di calcio dopo la partita.

Buone fonti di vitamina C includono arance, limoni, limoni, lime, bacche, kiwi, broccoli, pomodori e peperone.




La vitamina E si trova nelle noci, nelle verdure a foglia verde e negli oli vegetali.




La vitamina D
Alcune cellule immunitarie hanno bisogno di vitamina D per aiutare a distruggere gli agenti patogeni che causano l'infezione.

Anche se l'esposizione al sole permette al corpo di produrre vitamina D, le fonti di cibo tra cui uova, pesce e alcune marche di latte e margarina possono essere fortificati con vitamina D (il che significa che ne sono stati aggiunti altri).




La maggior parte delle persone ha bisogno solo di pochi minuti all'aperto nella maggior parte dei giorni.

Le persone con carenza di vitamina D possono avere bisogno di integratori. Una revisione di 25 studi ha rilevato che gli integratori di vitamina D possono aiutare a proteggere dalle infezioni respiratorie acute, in particolare tra le persone con carenze.




Gli alimenti integrali contengono una varietà di importanti sostanze nutritive. 
Lo zinco aiuta a mantenere l'integrità della pelle e delle mucose. Zinco e selenio agiscono anche come antiossidanti, aiutando a rimuovere alcuni dei danni causati dallo stress ossidativo.



Il ferro si trova nella carne, nel pollo e nel pesce. Le fonti vegetali includono legumi, cereali integrali e cereali da colazione arricchiti con ferro.



Lo zinco si trova nelle ostriche e in altri molluschi, nella carne, nel pollame, nei fagioli secchi e nelle noci.



Le noci (specialmente le noci del Brasile), la carne, i cereali e i funghi sono buone fonti alimentari di selenio.




x acquisti o x diventare distributori :

Telefono 3495256058

sito: 

www.neolifeshop.it/francescamodugno



























x acquisti o x diventare distributori :

Telefono:  3495256058

sito: 


www.neolifeshop.it/francescamodugno

Nessun commento:

Posta un commento

INTEGRATORI ALIMENTARI NEOLIFE descrizione PREZZO AL PUBBLICO

PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto !

PRO VITALITY PLUS  la salute prima di tutto ! Potenti elementi nutrizionali che supportano: Abbondante energia Efficace protezione antiossid...