sabato 16 giugno 2018

Borsite



E' l'infiammazione di una borsa, una piccola cavità colma di liquido che circonda le articolazioni, proteggendole dall'attritoLa zona affetta risulta indolenzita e gonfiacon una possibile limitazione della mobilità. La borsite colpisce più di frequente l'articolazione del ginocchio (ginocchio della lavandaia), ma anche il gomito, la spalla e l'anca.

Cause
Sforzo prolungato dell'articolazione, lesione, attività cui non si è abituati, infezione batterica, gotta, artrite reumatoide, lupus eritematoso. Talvolta nelle articolazioni si crea compressione o attrito nel punto in cui un tendine o un muscolo sfrega contro l'osso o contro un altro muscolo.  






Rimedi

Medicina Ufficiale



Il medico suggerirà di fare degli esami per una corretta diagnosi.
Ecografia: è l'esame di routine per lo studio dei tessuti molli con cui nella maggior parte dei casi è possibile fare diagnosi della zona interessata.
Radiografia: mette in evidenza eventuali depositi calcifici.
Risonanza magnetica: può tornare utile in quei rari casi in cui la diagnosi non sia chiara.
Aspirazione: è possibile aspirare il liquido raccolto nella borsa e sottoporlo ad esami chimico-fisici ed esami colturali.
In base all'esito dell'esame il medico potrà consigliare il riposo, l'uso di antinfiammatori non steroidei come aspirina e ibuprofene (FANS) oppure l'uso di analgesici come il paracetamolo, il drenaggio dei fluidi e iniezioni di corticosteroidi. In presenza di borsite settica bisognerà assumere antibiotici specifici, e a volte se l'affezione è ricorrente, si può effettuare un intervento chirurgico. In alcuni casi la medicina ufficiale raccomanda anche l'Agopuntura. 







Medicina Naturale

 oli essenziali di Lavanda, Ginepro, Eucalipto, Rosmarino in 50 ml di olio di Mandorle dolci.

Fiori di Bach

Rock Water, Oak, Elm.


Fitoterapia

Artiglio del Diavolo.



Naturopatia


assunzione di Omega - 3 come infiammatorio, impacchi di ghiaccio, bendaggio compressivo (lieve), sollevare la parte interessata. Evitare cibi grassi e tutti quelli che creano infiammazione.





Integratori Utili:
Articolazioni e Cartilagini.
​Omega - 3 con tutte le 8 molecole di carbonio.
Vitamina C a rilascio prolungato.
































per una cura maggiormente efficace aggiungere la GLUCOSAMMINA
 chiedere informazioni in merito al 349 5256058




x acquisti o per diventare distributore

            


                          telefono. 349 5256058




e-mail :    gnld-golden-neolife@mail.com







Nessun commento:

Posta un commento

INTEGRATORI ALIMENTARI NEOLIFE descrizione PREZZO AL PUBBLICO

PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto !

PRO VITALITY PLUS  la salute prima di tutto ! Potenti elementi nutrizionali che supportano: Abbondante energia Efficace protezione antiossid...