sabato 5 maggio 2018

VITAMINA D

Vitamina D 

ormone del sole 

è vero boom per questo integratore anti-fatica



La vitamina D è carente soprattutto nelle donne in menopausa e negli anziani. Ma sono in aumento le persone che assumono “l’ormone del sole” come rimedio anti-fatica e quest’anno si registra un vero e proprio boom.





Cos’è e a cosa serve la Vitamina D

In un Paese come il nostro, che guida la classifica europea del consumo di integratori, con una spesa di oltre 3 miliardi di euro all’anno, è lecito porsi il dubbio se l’impennata di vendite di Vitamina D (che in realtà è un ormone preziosissimo per le ossa e non solo) corrisponda a un bisogno reale o assecondi una moda frutto dell’ennesimo passaparola.


La vitamina D si chiama vitamina ma non lo è. In realtà si tratta di un ormone che controlla il livello di calcio nel sangue ed è fondamentale per le ossa. È composto da 5 molecole: le più importanti sono il colecalciferolo e l’ergocalciferolo.




La fonte naturale maggiore? 
raggi solari, mentre i cibi più ricchi sono i pesci grassi(salmone, sgombro), le uova e i latticini. Nel nostro paese, da aprile a luglio, basterebbero 10 minuti di esposizione al sole per farne il pieno.

Quali sono i livelli d’allerta ?

Secondo diversi studiosi, il deficit da vitamina D è sempre più diffuso nel nostro Paese: il problema interesserebbe la maggior parte della popolazione, ma c’è chi prova a ridimensionare i numeri. Nella comunità medica, non c’è accordo sui parametri: i livelli di vitamina D si misurano con un esame del sangue, ma per alcuni il valore ottimale è 20 nanogrammi in millilitro, per altri 30, e stabilire una carenza non è così scontato.



La caccia a terapie e pillole miracolose a base di colecalciferolo come rimedio rafforza-ossa e anti-spossatezza, allora, secondo alcuni, non è giustificata. Basterebbe una passeggiata in più al giorno. La “Vitamina D” viene sintetizzata dai raggi solari e si accumula nel tessuto adiposo, ma anche in un Paese molto assolato come il nostro ci si espone sempre meno rispetto a un tempo. E oggi il problema è rilevante perché gli anziani, maggiormente colpiti dal deficit, sono sempre di più.
















x acquisti o x diventare distributore

telefono 349 5256058 ( Italy )
WatsApp

sito neolife e-commerce x acquisti o x diventare distributore :
www.neolifeshop.it/francescamodugno








 KAL MAD plus D

ideale anche per gatti e cani

combatte la loro ARTROSI ARTRITE



sito neolife e-commerce x acquisti o x diventare distributore :
www.neolifeshop.it/francescamodugno


Nessun commento:

Posta un commento

INTEGRATORI ALIMENTARI NEOLIFE descrizione PREZZO AL PUBBLICO

PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto !

PRO VITALITY PLUS  la salute prima di tutto ! Potenti elementi nutrizionali che supportano: Abbondante energia Efficace protezione antiossid...