Milioni di persone soffrono di condizioni legate alla tiroide, che vanno da una tiroide lenta a vere e proprie condizioni come ipertiroidismo e ipotiroidismo. La tiroide svolge un ruolo fondamentale nel nostro organismo e, fra le altre cose, questa ghiandola è responsabile anche del nostro metabolismo.
Uno studio dell’Università di Loma Linda (California) spiega la stretta connessione fra l’alimentazione e la tiroide.
Secondo questo studio, una dieta vegetariana è la più indicata per la tiroide. Mangiare frutta secca, verdure, avena, legumi e pane integrale è la migliore opzione per favorire le funzioni della tiroide e proteggerla dalle condizioni più diffuse. I cibi processati, dolci e grassi, così come inquinamento, stress e abuso di farmaci, possono portare la tiroide a lavorare meno, e meno efficacemente.
La dieta che ti suggeriamo di seguito, oltre a farci perdere peso, è molto efficace per regolare la tiroide e favorirne le funzioni. Una tiroide che lavora correttamente permette al metabolismo di funzionare correttamente, attivando anche la combustione del grasso in eccesso.
Colazione :
Pranzo (scegliere una opzione)
Opzione 1: Burro di arachidi e marmellata di frutta a piacere su una fetta di pane integrale; chips di cavolo; 1 carota, 2 gambi di sedano e 1 mela.
Opzione 2. 2 fette di pane integrale, peperoni arrostiti e olive; insalata di lattuga, pomodoro e cetriolo; 15 chicchi d’uva.
Opzione 3. 100 grammi di pasta integrale condita con pomodoro fresco e olio d’oliva crudo.
Opzione 4. Insalata di avocado e cetrioli; zuppa di miso; 1 arancia.
Opzione 5. 1 fetta di pane integrale; verdure miste saltate in padella; riso integrale.
Opzione 6 : NEOLIFE SHAKE pasto sostitutivo
pomeriggio
al cioccolato e arachidi. _ senza glutine !
Nessun commento:
Posta un commento