giovedì 25 agosto 2016

Frutta "curativa", gli agrumi alleati contro le malattie causate dallʼobesità



Vitamine e antiossidanti di arance e limoni si sono rivelati efficaci nella prevenzione della sindrome metabolica dovuta a una dieta ricca di grassi e zuccheri




Benefici anche per i non obesi - Secondo i ricercatori, il succo d'arancia ha effetti benefici anche per le persone che non sono obese, ma hanno diete ricche di grassi. In questi casi il consumo di agrumi contribuisce a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, l'insulino-resistenza e l'obesità addominale. L'accumulo di grasso può infatti danneggiare le cellule in un processo chiamato stress ossidativo. Il corpo di solito può combattere le molecole adipose con gli antiossidanti, ma negli obesi sono presenti specie reattive dell'ossigeno che possono sopraffare la capacità dell'organismo di contrastarle.



Le arance contro le malattie croniche - Lo studio brasiliano potrebbe avere un impatto enorme sulla capacità di curare queste patologie. Oltre ad aiutare nel trattamento del diabete e delle malattie cardiache, potrebbe disinnescare la "bomba a orologeria" dell'obesità. Nello specifico, il team di ricerca è riuscito a scoprire che l'esperetina delle arance è in grado di agire per combattere una serie di malattie croniche. In particolare, se abbinata a precise dosi farmaceutiche, questa sostanza sembra essere in grado di ridurre il glucosio nel sangue, migliorare la salute delle arterie e la secrezione di insulina.





Il ruolo di una proteina - L'esperetina sembra agire aumentando i livelli di una particolare proteina, la Glo1 o gliossalasi, che nel corpo è in grado di inibire un derivato dello zucchero denominato methylglyoxal. Per arrivare a queste conclusioni sono state esaminate diverse persone obese e in sovrappeso con un indice di massa corporea compreso tra 25 e 40.


I migliori integratori NATURALI a base di AGRUMI sono :

ALL C     gnld  NEOLIFE 



INTEGRATORE dal gusto delicato indicato anche x bambini in quanto si può succhiare come una caramella !
e
SUSTAINED C    gnld    NEOLIFE










X ACQUISTI O X DVENTARE DISTRIBUTOR

TELEFONO UFF : 

 02 90725686
CELLULARE :  349 5256058





E-MAIL :  GNLD-GOLDEN-NEOLIFE@MAIL.COM















Nessun commento:

Posta un commento

INTEGRATORI ALIMENTARI NEOLIFE descrizione PREZZO AL PUBBLICO

PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto !

PRO VITALITY PLUS  la salute prima di tutto ! Potenti elementi nutrizionali che supportano: Abbondante energia Efficace protezione antiossid...