sabato 28 marzo 2020


Funzione immunitaria umana: 
fatti e realtà per oggi e sempre.




Mentre tutti al mondo devono affrontare le realtà della pandemia COVID-19 ho pensato che sarebbe stato un buon momento per ricordarci quanto sia importante il nostro sistema immunitario, quanto lo diamo per scontato e quanto dipende dalla nostra capacità di fornirle l'alimentazione di cui ha bisogno per fornire il suo livello di protezione più alto. Questo è un messaggio che il consiglio consultivo scientifico sta consegnando da decenni, ma non è mai stato così appropriato come adesso.



by JOHN MILLER ( S. A. B )


La scienza ha dimostrato oltre il dubbio che la nostra funzione immunitario dipende dall'alimentazione. Che l'assenza o la presenza di importanti componenti nutrizionali hanno un profondo impatto sulla nostra capacità immunitario, sulla sua capacità di proteggerci e quindi la nostra sopravvivenza. Quando l'alimentazione è scarsa i nostri sistemi immunitarie sono compromessi, quando l'alimentazione è buona i nostri sistemi immunitarie sono buoni. Quando la nostra nutrizione è grande i nostri sistemi immunitarie possono raggiungere il loro più alto potenziale per proteggerci dalle più ampia gamma di sfide.
Non è mai troppo tardi per lavorare per massimizzare la capacità di sistemi immunitarie di proteggerti! Concentrarsi sulla promozione immunitaria e sull'equilibrio immunitario è qualcosa che tutti possono fare. Non si tratta di se è possibile, è solo una questione di quanto lo abbracciamo tutti.
Senza andare troppo profondamente in questo argomento altamente complesso e critico ci sono alcuni punti chiave sull'alimentazione e la funzione immunitario che voglio riaffermare.
Prima alcune definizioni fondamentali.



Nutrizione -

 è il nutrimento o l'energia ricevuta dagli alimenti e nutrienti consegnati dalla dieta per sostenere e promuovere la salute e la crescita.

La malnutrizione

è troppo consumi o sotto consumo di nutrimento o energia necessaria per sostenere la salute e crescita e provocando un impatto negativo sulla salute.
Ai fini di questo messaggio mi concentrerò sull'impatto della sottoalimentazione, e sulle carenze alimentari e sulle inadeguatezza che rappresenta, sulla funzione immunitario.


La sottoalimentazione 

è una forma di malnutrizione in cui l'assunzione non soddisfa le esigenze.
La sottoalimentazione si traduce in disfunzione immunitaria 

o compromessi.
Perché ottenere vitamina e minerali essenziali sono così importanti:
Il rapporto tra nutrizionale e funzione immunitario è stato ben e chiaramente stabilito da decenni di indagine scientifica. La sottoalimentazione o carenza di vitamine e minerali essenziali è noto per portare a disfunzione immunitario o compromessi. Le carenze di vitamine immunitarie e minerali comprendono vitamine A, D, C, E, B6, e B12, acido folico, zinco, ferro, rame e selenio. Questa non è una nuova idea, ma ho sentito che un articolo pubblicato nel numero di gennaio 2020 della rivista Nutrients, intitolato "A Review of Micronutrients and the Immune System - Working in Harmony to Ridurre il rischio di Infection" fosse tempestivo e ribadisce fortemente questa nota realtà. Dicono: " Le quantità adeguate sono essenziali per garantire una corretta funzione delle barriere fisiche e delle cellule immunitarie; tuttavia, le assunzioni giornaliere di micronutrienti necessarie per sostenere la funzione immunitarie possono essere superiori alle attuali quote alimentari raccomandate."




La presenza o l'assenza di queste vitamine e minerali immunitarie "modulano" la nostra capacità immunitarie e forza. Semplicemente dichiarato che significa che quando sono bassi nella dieta, il potere immunitario è compromessa o soppressa. Al contrario, quando sono abbondanti nella dieta immunitario è elevata. Purtroppo, la maggior parte delle persone è carente in uno o più di questi nutrienti essenziali chiave.




I ruoli vitali dei nutrienti alimentari interi.
Oltre a queste vitamine e minerali immunitarie, c'è un grande e in crescita corpo di prova che altri nutrienti alimentari interi ritivi giocano ruoli critici nella funzione immunitario. Come le vitamine e i minerali sopra, la loro presenza o la loro assenza modula la nostra capacità immunitaria.




I carotenoidi sono un grande esempio. Questi componenti lipidi solubili e colorati che rendono carote arancioni o peperoni rossi sono ben documentati nella letteratura scientifica per essere modulatori immuni. Ricordate, modulazione significa quando i carotenoidi sono bassi nella capacità immunitaria è soppressa. 

Al contrario, quando sono abbondanti nella capacità immunitario della dieta è elevata. Questo effetto modulante immunitario è stato mostrato in potenti studi clinici, compresi quelli effettuati su NeoLife Carotenoid Complex e pubblicati nell'American Journal of Clinical Nutrition.


I polifenoli, che includono i Flavonoidi, sono un altro esempio di modulazione di nutrienti alimentari interi. Tra un corpo crescente di prova di benefici immunologici, un articolo di revisione del 2018 sul Journal of Immunology Research intitolato " Regulation of Immune Function by Polyphenols " sottolinea nei loro commenti di apertura che " i polifenoli promuovono l'immunità agli agenti patogeni stranieri attraverso vari percorsi. Diverse cellule immunitarie esprimono molteplici tipi di recettori polifenolo che riconoscono e permettono l'assorbimento cellulare di polifenoli, che successivamente attivano percorsi di segnalazione per iniziare la risposta immunitaria."


Il ruolo degli acidi grassi omega-3 nella funzione immunitaria non ha ottenuto lo stesso livello di attenzione di altri gruppi nutrienti. Sono noti di più per i loro benefici anti-infiammatorie e salutare. La ricerca NeoLife ha toccato per la prima volta sulla funzione immunitaria di Omega-3 e nella nostra sperimentazione clinica del 2007 che ha mostrato benefici di bilanciamento infiammat Questo è stato seguito da prove che mostrano la promozione dei biomarker di risoluzione infiammazione e guarigione. Più recentemente, sono emerse prove riguardo ai loro ruoli critici come molecole di segnalazione, aiutando a coordinare e regolamentare l'attività delle cellule immunitarie.



C ' è molto di più l'importanza dell'alimentazione per la salute ottimale e l'immunità. Migliaia di articoli e libri sono stati scritti sull'argomento. 
Ma per lo scopo di questo messaggio lo lascerò qui per ora.
Se le informazioni di cui sopra sembrano quello che abbiamo detto sui prodotti nutrizionali fondamentali come Pro Vitality non dovrebbe sorprendere. L ' importanza dell'ampia gamma di nutrienti che può contribuire alla salute e alla vitalità per tutta la vita è una realtà inconfutabile della biochimica umana. Come sempre, consigliamo vivamente di rendere tutti questi cibi i componenti dominanti della vostra dieta, per tutti i tanti benefici che forniscono, compresa la forza immunitaria. Resta comunque che la maggior parte delle persone non è in grado di farlo. 
Pro Vitality è una scelta perfetta per aiutare a colmare i vuoti nutrizionali compromessi.






















x acquisti o x diventare distributore

telefono :   3495256058


sito:

www.neolifeshop.it/francescamodugno





















x acquisti o x diventare distributore

telefono :   3495256058


sito:

www.neolifeshop.it/francescamodugno







Nessun commento:

Posta un commento

INTEGRATORI ALIMENTARI NEOLIFE descrizione PREZZO AL PUBBLICO

PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto !

PRO VITALITY PLUS  la salute prima di tutto ! Potenti elementi nutrizionali che supportano: Abbondante energia Efficace protezione antiossid...