domenica 14 luglio 2019

TUMORE al COLON

Qual è la migliore dieta per ridurre il rischio di tumore al colon?



 Un recente studio condotto dalla Cleveland Clinic e pubblicato su Jama Oncology suggerisce che una dieta ad alto contenuto di fibre, ricca di cereali e verdure, riduce la probabilità di ammalarsi. Vediamo perché un alto apporto di fibre riduce il rischio di contrarre questo tumore. Ne parliamo con il professor Antonino Spinelli, direttore della Unità Operativa di Chirurgia Colorettale dell’Istituto Clinico Humanitas e docente di Humanitas University.



La prevenzione parte dalla tavola.
“È il terzo tumore più comune in entrambi i sessi e la seconda causa di morte per cancro nel mondo. Una nuova ricerca suggerisce che le fibre contenute negli alimenti, oltre a prevenirlo, possono aiutare a vivere più a lungo anche chi lo ha contratto”, afferma il professore.



I ricercatori hanno analizzato le abitudini alimentari e le cartelle cliniche di 1.575 pazienti affetti da cancro del colon-retto non metastatico, determinando il tasso di mortalità specifica per neoplasia del colon e la mortalità complessiva. I risultati hanno mostrato che il consumo di cibi ad alto contenuto di fibre era associato a una riduzione del 18% del tasso di mortalità specifica per neoplasia del colon e del 14% del tasso di mortalità complessivo. NEOLIFE BAR ha un alto contenuto di FIBRE senza glutine comodo da portare con se sempre in ufficio, sul posto di lavoro, in piscina, al mare in escursione, in auto. Contiene frutta secca selezionata e frutti di bosco. Ha un gusto gradevole è morbida quindi facilmente masticabile. 




























x acquisti o x diventare distributore telefono  3495256058 

sito NEOLFE


Nessun commento:

Posta un commento

INTEGRATORI ALIMENTARI NEOLIFE descrizione PREZZO AL PUBBLICO

PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto !

PRO VITALITY PLUS  la salute prima di tutto ! Potenti elementi nutrizionali che supportano: Abbondante energia Efficace protezione antiossid...