Come usare la curcuma per dimagrire:
benefici e ricette
Come usare la curcuma per dimagrire
La curcuma si presenta come una pianta dalle foglie allungate e ovali che servono ad accogliere fiori, dai cui rizomi si riesce a ottenere una pungente e potente polvere colorata, dopo una serie di lavorazioni. Questa pianta è ricca di minerali e vitamine (del gruppo B, C, E, K), ma soprattutto una componente chiamata curcumina che racchiude in sé tantissime proprietà e che molto spesso viene utilizzata come integratore alimentare o colorante.
La curcuma è molto famosa nell’ambito delle spezie, poichè riesce ad aiutare il nostro corpo nel dimagrimento. Vediamo nello specifico quali sono le sue proprietà.
ANALGESICHE:
la curcuma minimizza il dolore e riduce la concentrazione di colesterolo LDL.
ANTIBATTERICHE:
impedisce che le proteine batteriche e strutturali possano assemblarsi tra loro.
ANTINFIAMMATORIE:
serve a ridurre l’espressione delle prostaglandine.
ANTIOSSIDANTI:
aiuta a rallentare il processo di invecchiamento cellulare.
RAFFORZA I VASI SANGUIGNI:
migliora lo stato di salute dell’intero apparato circolatorio.
La curcuma permette un veloce dimagrimento perchè va a stimolare gli adipociti per
secernere e rilasciare l’adinopectina, una molecola che serve a stimolare l’organismo a
liberare e successivamente utilizzare i grassi accumulati di riserva. La curcuma aiuta il
fegato a lavorare nel metabolizzare i grassi che sono stati introdotti durante i pasti,
soprattutto quelli che derivano dagli zuccheri raffinati e dai carboidrati complessi.
La curcuma va ad agire a un livello profondo, perchè va a svolgere un ruolo importante nel contrastare l’infiammazione cronica di basso livello che viene causata dall’obesità e che porta a sviluppare patologie come le alterazioni aterosclerotiche, la depressione, il diabete di tipo 2, il cancro e l’insulino-resistenza. Questa pianta, inoltre, depura l’organismo andando ad agire su diversi organi emuntori come il fegato.
Proteggendo la mucosa intestinale e gastrica, la curcuma contrasta lo stress ossidativo che deriva dai cibi dannosi che rilasciano più radicali liberi. Stimolando la corretta funzionalità dell’ormone leptina, la curcuma aiuta a dimagrire, perchè permette di sentire in modo minore la sensazione della fame. La curcuma, inoltre, scongiura il ristagno di liquidi perchè va ad agire sul sistema circolatorio e quindi sulla pelle a buccia di arancia e sui cuscinetti adiposi.
Curcuma: ricette
Vediamo ora quali sono le ricette più buone con la curcuma.
1) SPAGHETTI ALLE CAROTE E CURCUMA CON VERDURE
- 130 gr semola.
- 100 gr farina.
- 100 gr carota frullata.
- 50 gr carota.
- 20 gr olive di gaeta.
- 20 gr cipolla rossa.
- 30 gr zucchina.
- 12 pomodoro datterino
- 1 spicchio aglio
- 30 gr broccolo
- 2 gr curcuma
- 1 albume
- q.b. vino bianco
- q.b. parmigiano
- q.b. sale
- q.b. olio di oliva extravergine
- 1 rametto maggiorana
- 8 foglie basilico
- 1 peperoncino
- 30 gr di peperone.
- 1 rametto timo
PREPARAZIONE:
- Per realizzare gli spaghetti freschi, raccogliete sulla spianatoia 100 gr di semola e la farina. Unite il centrifugato di carote, la curcuma l’albume e impastate fino ad avere un impasto consistente da lasciare in frigorifero per mezz’ora.
- Stendete la pasta per gli spaghetti alle carote in una sfoglia e tagliatela in filamenti con la trafila. Successivamente spolverizzate la pasta con la semola.
- Dividete i broccoli e fate soffriggere in padella uno spicchio di aglio schiacciato in 2-3 cucchiai d’olio. Alla doratura unite le verdure e il peperoncino.
- Sfumate con il vino bianco e lasciatelo evaporare, proseguendo per pochi minuti. Aggiungete i pomodorini, le olive e profumate con maggiorana e timo.
- Cuocete gli spaghetti i acqua salata abbondante, scolatela e fatela saltare con le verdure in padella. Aggiungete successivamente un filo d’olio e il parmigiano grattugiato. Distribuite gli spaghetti alle carote nei piatti e aggiungete del basilico.
INGREDIENTI:
- 400 gr lattuga.
- 320 gr pesce spada.
- 300 gr fagioli borlotti.
- 150 gr cipolla rossa.
- 2 pomodori
- una zucchina
- sedano
- q.b. olio extravergine d’oliva.
- q.b. curcuma.
- q.b. limone.
PREPARAZIONE:
- Pulite il pesce e mettetelo a cuocere in una padella antiaderente al vapore e senza aggiungere olio. Intanto, lessate i fagioli e fateli raffreddare dopo averli lasciati nell’acqua per una notte in ammollo. Cocere il sedano con la zucchina.
- In una ciotola mettete la lattuga e la cipolla tagliata a rondelle i pomodori. Unite tutti gli ingredienti e conditeli con la curcuma, il succo di limone e l’olio extravergine d’oliva. Buon Appetito !
Curcuma
Uno dei migliori modi per sfruttare le proprietà dimagranti della curcuma è quello di sfruttare un integratore dimagrante sano e naturale. In questo contesto si segnala il miglior integratore naturale del momento: BOTANICAL BALANCE, ideato per smaltire le cellule adipose e accelerare il metabolismo. BOTANICAL BALANCE è un integratore a base di curcuma, cannella, curcumina.
La curcuma ha molteplici proprietà dimagranti e antiossidanti.
La curcuma ha molteplici proprietà dimagranti e antiossidanti.
Questo integratore sta ottenendo molti consensi da parte di consumatori ed esperti, grazie ai benefici riscontrati sul suo uso e al passaparola positivo. Infatti, a differenza di altri integratori alla curcuma presenti sul mercato, BOTANICAL BALANCE apporta benefici riscontrati è totalmente naturale e non possiede controindicazioni.
- Non astenersi dal cibo.
- Sentirsi sempre pieni di energia e di ottimo umore.
- Normalizzare i livelli di zucchero.
- Aiutare il corpo a raggiungere il peso forma.
- Mettersi a dieta in modo semplice.
- Abbassare i livelli di glicemia
- Combattere il DIABETE
x acquisti o x diventare distributor
telefono 3495256058
+ WhatsApp ( 0039 )
o x ordine online andare sul sito :
www.neolifeshop.it/francescamodugno
sito x ordinare
www.neolifeshop.it/francescamodugno
Nessun commento:
Posta un commento