venerdì 25 settembre 2015

MELOGRANO : proprietà antiossidanti e . . . .

FORSE NON SAPEVI CHE..
Scopriamo la prima proprietà del melograno!!! 
1) EFFETTO ANTIETA':
i melograni sono ricchi di antiossidanti e presentano un alto livello di assorbimento dei radicali liberi, secondo la scala di misurazione del Department of Agriculture statunitense. Sono quindi indicati come un alimento prezioso per il loro effetto antietà.
FORSE NON SAPEVI CHE..
Ecco la seconda proprietà del melograno!!!
2) PROTEZIONE DEI RENI:
una ricerca pubblicata di recente sulla rivista Renal Failure mostra come l'estratto di melograno possa contribuire a prevenire il danneggiamento dei reni. In particolare il melograno conterrebbe delle sostanze in grado di proteggere i nostri reni dalle tossine ritenute pericolose.
FORSE NON SAPEVI CHE...
E oggi scopriamo la terza proprietà del melograno!!!
3) E' fondamentale per il FEGATO!
Rigenerazione del fegato: una nuova ricerca pubblicata tra le pagine della rivista scientifica Toxicology and Industrial Health ha mostrato come il succo di melograno non solo sia in grado di proteggere il fegato, ma anche di contribuire alla sua rigenerazione dopo che l'organo ha purtroppo subito gravi danni.
FORSE NON SAPEVI CHE...
E siamo alla quarta proprietà, molto utile in questo periodo!!!
4) SISTEMA IMMUNITARIO il melograno si rivela benefico per il nostro sistema immunitario per via del suo elevato contenuto vitaminico, con particolare riferimento alla vitamina C, indispensabile nel periodo autunnale e invernale dell'anno per proteggerci da malanni come l'influenza e il raffreddore.
FORSE NON SAPEVI CHE...
Attenzione siamo a metà del nostro viaggio nel mondo dei benefici del melograno!!!
5) ALLERGIE il melograno è ricco di sostanze che possono contribuire a proteggerci dalle allergie, secondo quanto dimostrato dalle più recenti ricerche. Esse vengono denominate polifenoli e sembrano avere un ruolo fondamentale nel ridurre i processi biochimici che sono correlati alla comparsa delle allergie.

Nessun commento:

Posta un commento

INTEGRATORI ALIMENTARI NEOLIFE descrizione PREZZO AL PUBBLICO

PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto !

PRO VITALITY PLUS  la salute prima di tutto ! Potenti elementi nutrizionali che supportano: Abbondante energia Efficace protezione antiossid...