sabato 4 luglio 2015

ALOE VERA





ALOE VERA 

Questa pianta è utilizzata per l’estrazione del gel, utilizzato per trattamenti esterni, oppure del succo, per uso interno
I rimedi naturali i più antichi ed i più usati assicurano un benessere pscico-fisico e per di più a basso costo. L’Aloe, oltre ad essere molto utilizzata come pianta ornamentale, è anche conosciuta, fin dai tempi più
antichi, per le sue straordinarie proprietà curative.









L’Aloe vera è una pianta succulenta, cioè una pianta che possiede tessuti in grado di immagazzinare grandi quantità d’acqua, appartiene alla famiglia delle Aloeaceae e predilige climi caldi e secchi.









Il vegetale si distingue in due specie: aloe vera e aloe arborescens, entrambe dagli effetti benefici molto simili. La differenza tra le due varietà consiste nelle dimensioni della foglia; la prima ha la foglia più grande mentre la seconda più piccola, e di conseguenza si avrà una diversità anche nel risultato della lavorazione.














Ciò significa che per ottenere la stessa quantità di gel d’aloe occorre aprire più foglie di Aloe arborescens, piuttosto che di Aloe vera. L’altra differenza, dovuta proprio dalla grandezza della foglia, è che l’Aloe arborescens è più povera d’acqua rispetto all’Aloe vera, pertanto ha una maggior concentrazione di principi attivi, e quindi il suo succo è di qualità superiore.














Questa pianta, che si può anche coltivare facilmente sul balcone, è utilizzata per l’estrazione del gel, utile per trattamenti esterni, oppure del succo, per uso interno. Il gel è efficace soprattutto nel trattamento topico di: ustioni, abrasioni, psoriasi e altre malattie della pelle. Il succo invece viene utilizzato principalmente come immunomodulante, disintossicante e problematiche gastrointestinali.












ALOE VERA GEL è ideale x :

TAGLI 

PIAGHE

HERPES 

FERITE 

BRUFOLI

EMATOMI

EMORROIDI

SCOTTATURE

ESCORIAZIONI


ESCORIAZIONI

POST DEPILAZIONE

PUNTURE DI INSETTI


















Ecco alcune delle proprietà:




Deputante: l’aloe è spesso usata per disintossicare l’organismo dalle tossine. I suoi saccaridi aderiscono alle pareti dell’intestino formando una barriera protettiva che impedisce l’assorbimento di sostanze dannose. Spesso associato ad una corretta alimentazione viene utilizzato in diverse diete indicate per perdere peso.












In caso di disturbi dell’apparato gastro-intestinale: un gruppo di ricercatori inglesi hanno dimostrato che somministrando due volte al giorno il succo d’aloe ad un gruppo di persone affette da colite ulcerosa dopo quattro settimane hanno ottenuto un miglioramento. Questo è stato possibile grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Il succo d’aloe è dunque utilizzato anche da gente che soffre di colite, gastrite e altri tipi di infiammazioni.













Utile al sistema immunitario: l’acemannano, contenuto nella pianta, ha proprietà immunostimolanti e contribuisce alla produzione di interferone. La sua assunzione assicura dunque una difesa ottimale dall’attacco di virus e batteri. L’aloe vera è in grado di stimolare le naturali difese dell’organismo.  Altre ricerche sostengono che l’assunzione del succo di questa pianta è un valido alleato contro alcuni tipi di batteri, virus o funghi tra cui l’Escherichia coli e la Candida albicans.













Antiossidante e disintossicante
: L’Aloe vera contiene tantissimi sali minerali e vitamine utili per una funzione disintossicante ed antiossidante del corpo. Proprietà  in grado di combattere i radicali liberi, causa dell’invecchiamento delle cellule. I benefici ad ogni modo sono ben visibili sulla pelle, nei capelli e nelle unghie.


x acquisti o x diventare distributore

            telefono 

cellulare 349 5256058


SPEDIZIONI OVUNQUE !




























https://www.facebook.com/profile.php?id=100009584502308








x acquisti o x diventare distributore

            telefono 

cellulare 349 5256058


SPEDIZIONI OVUNQUE !







Nessun commento:

Posta un commento

INTEGRATORI ALIMENTARI NEOLIFE descrizione PREZZO AL PUBBLICO

PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto !

PRO VITALITY PLUS  la salute prima di tutto ! Potenti elementi nutrizionali che supportano: Abbondante energia Efficace protezione antiossid...