domenica 28 febbraio 2016

STANCHEZZA  x i malati di artrite psoriasica: cosa si può fare ?


Circa la metà dei pazienti con artrite psoriasica soffre anche di stanchezza cronica. 
Fare esercizio fisico aiuta e contribuisce a ridurre il dolore e migliorare l’umore


Disastrosa, soverchiante, intollerabile, pesante come trasportare un macigno sulle spalle. Così, in diverse indagini scientifiche, i pazienti con artrite psoriasica che soffrono di fatigue descrivono la loro condizione, nella quale spesso al senso di affaticamento cronico si accompagnano dolore e lesioni cutanee tipiche della psoriasi. Qualcosa che può essere fatto per migliorare la situazione di pazienti che devono convivere con questi disturbi. 


Un malato di psoriasi su tre soffre anche d’artrite

L’artrite psoriasica, secondo le stime più recenti, interessa circa un paziente con psoriasi su tre, ma è molto più diffusa di quanto si possa pensare in quanto non tutti i pazienti potenzialmente interessati ne sono consapevoli. Insorge quasi sempre dopo la comparsa della forma cutanea della psoriasi anche dopo molti anni e il paziente se ne accorge soprattutto per il dolore e il gonfiore delle articolazioni interessate soprattutto quelle di mani e piedi che poi nei mesi o anni successivi, in assenza di terapia adeguata, presenteranno sempre maggiore difficoltà a muoversi e sempre maggiore deformazione e impotenza funzionale. Nel lungo termine l’artropatia psoriasica è una patologia debilitante e porta a un importante decadimento della qualità della vita: per questo motivo è estremamente importante che il paziente che sa di avere la psoriasi non sottovaluti nessun sintomo proveniente dalle articolazioni e si rivolga immediatamente al medico, in quanto l’artropatia si può curare e dev’essere affrontata il più precocemente possibile per evitare che l’infiammazione induca dei danni permanenti e irreversibili alle articolazioni interessate.


Legami pericolosi fra più patologie e disturbi 

Alcuni studi hanno stimato che circa la metà dei pazienti con artrite psoriasica soffre anche di una forma moderata o grave di stanchezza, causata da un insieme di fattori che si intersecano fra loro. L’infiammazione è alla base di tutto. Le citochine, proteine rilasciate durante i processi infiammatori, possono provocare un senso di affaticamento cronico, ma giocano un ruolo anche in altre patologie molto comuni in chi soffre di artrite psoriasica: anemia, obesità, diabete, depressione, disturbi del sonno, oltre, naturalmente, ad essere fra i fattori scatenanti della psoriasi stessa. Non di rado questi disturbi si presentano insieme e, ad esempio, diverse indagini scientifiche hanno dimostrato che stanchezza  e ansia o depressione sono presenti in oltre un terzo dei malati di artrite psoriasica. 


Consigli pratici per arginare la stanchezza cronica

Che si può fare allora per contrastare la stanchezza cronica? Parlarne con il proprio medico, innanzitutto  per capire se la causa della stanchezza è lo stato dell’artrite psoriasica che avanza o, ad esempio, se è un effetto collaterale dei farmaci che si stanno assumendo (come ad esempio nel caso del metotrexate). E valutare insieme come si può limitare la stanchezza. Inoltre ci sono alcune abitudini nello stile di vita che possono aiutare, come seguire una dieta bilanciata e salutare che migliora lo stato di salute in generale e cercare di dormire bene,  è infatti stato dimostrano che chi ha un sonno di «cattiva qualità» per durata o perché disturbato patisce più alti livelli di stanchezza , dolore, ansia e anche infiammazione. Fare quotidianamente esercizio fisico è molto utile e contribuisce in modo significativo a ridurre il dolore, migliorare l’umore e arginare lo stress. Tenere caldi e rafforzare i muscoli è utile per tutti. mentre, proprio a causa del dolore e della stanchezza, i pazienti con artrite tendono per lo più a stare fermi, peggiorando la situazione.

Come curarsi in modo naturale senza intossicarsi con medicinali ?

Fare 1 ciclo di minimo 7 mesi di :

OMEGA 3 PLUS  gnld   NEOLIFE 
3 capsule al giorno
 +
FORMULA IV  gnld   NEOLIFE 
2 capsule al giorno
+
ALOE VERA PLUS  gnld   NEOLIFE 
bere una tazzina al giorno


+ 


+ 

































x acquisti o x diventare distributore 

telefono uff : 

 02 90725686

cellulare :  349 5256058



e-mail :  gnld-golden-neolife@mail.com



























x acquisti o x diventare distributore 

telefono uff : 

 02 90725686

cellulare :  349 5256058



e-mail :  gnld-golden-neolife@mail.com

Nessun commento:

Posta un commento

INTEGRATORI ALIMENTARI NEOLIFE descrizione PREZZO AL PUBBLICO

PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto !

PRO VITALITY PLUS  la salute prima di tutto ! Potenti elementi nutrizionali che supportano: Abbondante energia Efficace protezione antiossid...