venerdì 25 dicembre 2015

DISTURBI d' ANSIA : segnali da NON SOTTOVALUTARE !

Disturbi d’ansia: 

segnali da non sottovalutare !



Nella vita di ogni persona possono esserci momenti nei quali ci si sente ansiosi. Avere l’ ansia non significa necessariamente che siamo in presenza di una condizione patologica. Infatti, quando la nostra mente si trova in condizioni stressanti, attiva una serie di segnali che ci fanno sentire che c’è qualcosa che non va. Questi segnali, se opportunamente interpretati, possono essere utilizzati per dare il via a una semplice azione di fuga protettiva, oppure a un processo di riassestamento, in grado di portare la persona a una situazione migliore rispetto a quella di partenza.
Esistono però situazioni dove l’ ansia perde la sua originaria funzione di utile segnale, presentandosi nei momenti più disparati e senza un legame sensato con la situazione che realmente si sta vivendo in quel momento. In questi casi l’ ansia non funziona più come risorsa e tende a strutturarsi come elemento problematico che genera un disagio interno anche molto intenso, che può arrivare a limitare seriamente la vita di una persona, oltre a renderla estremamente faticosa. Il disturbo d’ ansia si può declinare in molteplici forme, queste le due più diffuse: attacchi di panico e disturbo d’ ansia generalizzato (GAD).


Ansia e attacchi di panico: segnali e sintomi

Cosa si prova durante un attacco di panico? L’ attacco di panico è un periodo preciso di paura o disagio intenso in cui, almeno quattro dei seguenti sintomi, si sviluppano improvvisamente raggiungendo il picco nel giro di 10 minuti:
  1. derealizzazione (sensazione di irrealtà) o depersonalizzazione (essere distaccati da se stessi)
  2. sensazioni di sbandamento, di instabilità, di testa leggera o di svenimento
  3. nausea o disturbi addominali
  4. dolore o fastidio al petto
  5. sensazione di asfissia
  6. dispnea o sensazione di soffocamento
  7. tremori fini o a grandi scosse
  8. sudorazione
  9. palpitazioni, cardiopalmo o tachicardia
  10. paura di perdere il controllo o di impazzire
  11. paura di morire
  12. parestesie (sensazioni di torpore o di formicolio)
  13. brividi o vampate di calore.


Disturbo d’ ansia generalizzato: attenzione a questi segnali

Diversamente dagli attacchi di panico, il disturbo d’ansia generalizzato è caratterizzato dalla presenza di preoccupazioni eccessive, relative a eventi o attività quotidiane quali, prestazioni lavorative o scolastiche, che si manifestano per la maggior parte dei giorni e per almeno 6 mesi. In parole povere, la persona ha una notevole difficoltà nel controllare e gestire la preoccupazione. In più, l’ansia e la preoccupazione sono associate con almeno 3 di questi 6 sintomi (con alcuni sintomi presenti per la maggior parte dei giorni negli ultimi 6 mesi):
  1. irrequietezza, o sentirsi tesi o con i nervi a fior di pelle
  2. facile affaticabilità
  3. difficoltà a concentrarsi o vuoti di memoria
  4. irritabilità
  5. tensione muscolare
  6. alterazioni del sonno (difficoltà ad addormentarsi o a mantenere il sonno o sonno inquieto e insoddisfacente).
  7. ansia, preoccupazione, o sintomi fisici causano disagio clinicamente significativo o menomazione del funzionamento sociale, lavorativo o di altre aree importanti.
Le manifestazioni sintomatologiche sopra descritte possono apparire, a prima vista, incomprensibili o connesse a situazioni ambientali molto specifiche. In realtà, sono riconducibili a una problematica generalmente più complessa che riguarda la parte inconscia della nostra mente. I sintomi sono la conseguenza di un conflitto interno che non può arrivare a essere pensato esplicitamente e trova, come unica via d’espressione, gli attacchi di panico o la sensazione di ansia generalizzata.
In alcuni casi è possibile che questi disturbi regrediscano spontaneamente ma, nella maggioranza dei casi, tendono a strutturarsi in modo stabile nella vita delle persone riducendo notevolmente la loro qualità della vita. Inoltre, i disturbi d’ ansia generano una paura legata alla possibilità che le sensazioni sgradevoli si ripetano, innescando un circolo vizioso nel quale ci si ritrova ad avere paura di avere paura.

Un' ottimo rimedio naturale che aiuta a combattere l' ANSIA  x le donne è :

FEMININE HERBAL complex
 GNLD NEOLIFE





































Un' ottimo rimedio naturale che aiuta a combattere l' ANSIA  x gli uomini è :

MASCULINE herbal
gnld NEOLIFE



con aggiunta di KAL MAG gnld NEOLIFE + vitamina D











X ACQUISTI O X DIVENTARE DISTRIBUTORE 

TELEFONO UFF : 

 02 90725686

CELLULARE :  349 5256058




E-MAIL :  GNLD-GOLDEN-NEOLIFE@MAIL.COM



X ACQUISTI O X DIVENTARE DISTRIBUTORE 

TELEFONO UFF : 

 02 90725686

CELLULARE :  349 5256058




E-MAIL :  GNLD-GOLDEN-NEOLIFE@MAIL.COM


X ACQUISTI O X DIVENTARE DISTRIBUTORE 

TELEFONO UFF : 

 02 90725686

CELLULARE :  349 5256058




E-MAIL :  GNLD-GOLDEN-NEOLIFE@MAIL.COM





Nessun commento:

Posta un commento

INTEGRATORI ALIMENTARI NEOLIFE descrizione PREZZO AL PUBBLICO

PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto !

PRO VITALITY PLUS  la salute prima di tutto ! Potenti elementi nutrizionali che supportano: Abbondante energia Efficace protezione antiossid...