domenica 26 luglio 2015

Che cos' è la VITAMINA D ?

Che cos' è la VITAMINA D



La Vitamina D è un ormone steroideo che è possibile produrla attraverso la pelle se esposta alla luce solare oppure attraverso l'assunzione di alcuni alimenti di origine alimentare oppure attraverso i funghi. 












La vitamina D svolge numerose funzioni: rinforza le ossa, modula l'insulina contrastando l'obesità ed il diabete. Migliora l'ipertensione, contrasta i tumori, svolge un ruolo immuno-modulatorio prevenendo allergie e malattie autoimmuni. Contribuisce a combattere la depressione.


La vitamina D favorisce la sintesi delle calecidine svolgendo un ruolo antinfettivo. 

Il migliore integratore naturale al mondo contenente la vitamina D è :


KAL MAG gnld neolife






























La vitamina D favorisce il riassorbimento di calcio a livello renale, l'assorbimento intestinale di fosforo e calcio ed i processi di mineralizzazione dell’osso ed anche di differenziazione di alcune linee cellulari e in alcune funzioni neuromuscolari (anche se questi due ultimi punti devono ancora essere chiariti). Il funzionamento dell' 1,25(OH)D è alquanto anomalo per una vitamina in quanto agisce secondo le caratteristiche proprie degli ormoni steroidei: entra nella cellula e si va a legare ad un recettore nucleare che va a stimolare la produzione di varie proteine, specie trasportatori del calcio. La regolazione dei livelli di calcio e fosforo nell'organismo avviene insieme all'azione di due importanti ormoni: la calcitonina ed il paratormone
La calcitonina ha azioni opposte a quelle della vitamina D, favorendo l'eliminazione urinaria e la deposizione di calcio nelle ossa. Ciò si traduce in una diminuzione dei livelli plasmatici di calcio. Il paratormone, invece, inibisce il riassorbimento renale dei fosfati, aumenta quello del calcio e stimola il rene a produrre 1,25(OH) D. A livello dell'osso, esso promuove il rilascio di calcio.

La produzione di questi ormoni e di vitamina D è  strettamente dipendente dalla concentrazione plasmatica di calcio: una condizione di ipocalcemia stimola la produzione di paratormone e di 1,25(OH)D. Un aumento del calcio plasmatico, invece, favorisce la sintesi di calcitonina. Il delicato equilibrio che si viene a creare determina una buona regolazione dei processi di mineralizzazione. Sembra, infine, che la vitamina D possa promuovere la differenziazione dei cheratinociti dell'epidermide e degli osteoclasti ossei e, forse, detiene anche un'azione antiproliferativa.





Senza sufficiente apporto di vitamina D, il calcio assorbito è inadeguato e la conseguente elevata secrezione di PTH dalle paratiroidi causa un aumentato riassorbimento osseo. Ciò può indebolire le ossa e aumentare il rischio di fratture. I supplementi di vitamina D si sono mostrati efficaci nel rallentare la perdita ossea e ridurre le fratture, in particolare quando assunta con il calcio.



































KAL MAG - gnld neolife 

il migliore integratore naturale 

un' ottimo apporto di VITAMINA D 





x acquisti o x diventare distributore

            telefono 02 90725686




cellulare 349 5256058

kalmagkalmagkalmagkalmagkalmagkalmagkalmagkalmagkalmagkalmagkalmagkalmagkalmag

              >  SPEDIZIONI OVUNQUE !  <


https://www.facebook.com/profile.php?id=100009584502308

Nessun commento:

Posta un commento

INTEGRATORI ALIMENTARI NEOLIFE descrizione PREZZO AL PUBBLICO

PRO VITALITY PLUS la salute prima di tutto !

PRO VITALITY PLUS  la salute prima di tutto ! Potenti elementi nutrizionali che supportano: Abbondante energia Efficace protezione antiossid...